Cerca nel blog

domenica 6 marzo 2011

Il libro del giorno: L'allieva di Alessia Gazzola (Longanesi)





















Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce

3 commenti:

  1. Ottimo consiglio, veramente un libro delizioso.
    Veronica Calabrese

    RispondiElimina
  2. dopo tanta attesa, l'ho acquistato e letto tutto d'un fiato. Che dire, mi sono innamorata del personaggio Alice Allevi...A quando il seguito? Perchè ci sarà, è vero?

    RispondiElimina
  3. dopo tanta attesa, l'ho acquistato e letto tutto d'un fiato. Che dire, mi sono innamorata del personaggio Alice Allevi...A quando il seguito? Perchè ci sarà, è vero?

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi

PUBBLICITA' / ADVERTISING