Cerca nel blog

lunedì 24 gennaio 2011

Il libro del giorno: Andare incontro all'uomo di Rosario Fiorenza (Edizioni Creativa)












Del resto è lo stesso autore, in molte interviste, ad affermare che l’uomo per tutta la vita, non fa altro che tentare di soffocare i propri fantasmi. Il fantasma dell'altro, lo straniero, soprattutto, salvo poi scoprire che quel fantasma non è che un riflesso in uno specchio. Una insoddisfazione latente e subdola si è impadronita delle nostre vite e a nulla valgono “vademecum” e manuali che insegnino le strategie per raggiungere la felicità. Eppure è di questa che abbiamo bisogno.

Rosario Fiorenza - fondatore di una comunità per il recupero dei tossicodipendenti - condivide con il lettore la sua esperienza personale per condurlo con semplicità e schiettezza ad accorgersi di quanto profonda sia la solitudine dell’uomo moderno, che però ha già dentro di sé un cammino scritto da compiere; un cammino faticoso ed in salita ma “di successo” per ritrovarsi e ritrovare il senso della quotidianità. Il contatto continuo con le esperienze drammatiche dei giovani che ha aiutato e con la sua personale vicenda di dolore, gli ha permesso di togliere dalla esistenza odierna il falso velo che la ricopre per arrivare a coglierne la profonda verità.

Introduzione di Alex Zanotelli

1 commento:

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...