Cerca nel blog

giovedì 5 agosto 2010

Totally Wired. Post-Punk.Il libro del giorno: Dietro le quinte di Simon Reynolds (ISBN edizioni)















«Il modo migliore di pensare al post-punk non è nei termini di un genere ma ma in quelli di uno spazio di possibilità dal quale è emerso uno spettro di nuovi generi: dark, industrial, synthpop, mutant disco eccetera», afferma Simon Reynolds nell’intervista a se stesso che chiude doverosamente questo volume. L’autore di Postpunk (Isbn Edizioni 2006) riapre gli archivi di quel monumentale racconto di una delle epoche più avventurose della musica rock, tra il 1978 e il 1984, selezionando le trentadue interviste che hanno rappresentato il cuore del suo lavoro: da David Byrne dei Talking Heads a Alan Vega dei Suicide , da Gerald Casale dei Devo allo storico dj della BBC Jonh Peel. Estraneo a qualsiasi logica nostalgica, Reynolds ricostruisce per i lettori di oggi la caotica vitalità e la portata culturale che ebbe quella scena, dando a tutti un’opportuità in più per capire non "come eravamo", ma "chi siamo oggi".

Simon Reynolds è nato nel 1963 a Londra. Giornalista e critico musicale di fama mondiale, ha coniato il temine «post-rock». Ha scritto per New York Times, Guardian, Rolling Stone, Observer, Wire, e pubblicato vari libri sul rock, tra cui Post-punk 1978-1984 e Hip - Hop - Rock (2006 e 2008, entrambi Isbn Edizioni). Vive nell’East Village a New York.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvion, un robot combattente altamente tecnologico

PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvion è il nome di un robot combattente protagonista di due opere distinte ma intrecciate: un anime e un man...