Cerca nel blog

giovedì 22 ottobre 2009

L’inappartenenza di Marco Rovelli (Transeuropa). A giorni in libreria

L’inappartenenza (libro + cd libertAria) di Marco Rovelli è la prima uscita della nuova collana di Transeuropa, Inaudita, dedicata alla poesia e alla musica indipendente. L’inappartenenza è il secondo libro di poesie di Marco Rovelli, dopo Corpo esposto, del quale è stata apprezzata da un filosofo come Jean-Luc Nancy «la forza della scrittura». Dopo cinque anni, in cui Rovelli ha raccontato il mondo dei migranti, delle morti sul lavoro e del lavoro nero in Italia, questa ricerca torna a esprimersi con i versi e il canto della poesia. Il CD musicale che accompagna il libro di poesia, Marco Rovelli e libertAria, rappresenta il momento in cui il suo percorso di musicista confluisce con la sua esperienza di scrittore. E nel percorso sono implicati a vario titolo – come co-autori dei testi delle canzoni – una serie di amici scrittori: Wu Ming 2, Erri De Luca, Francesco Forlani, Maurizio Maggiani, Roberto Saviano. Insieme alla partecipazione di altrettanto straordinari musicisti come Yo Yo Mundi e Daniele Sepe.

Marco Rovelli (Massa, 1969) è uno scrittore e musicista italiano. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, Corpo esposto (Memoranda). Dal 2006 al 2009 ha pubblicato una serie di “reportage narrativi”: Lager italiani (Bur, 2006), Lavorare uccide (Bur, 2008), Servi (Feltrinelli, 2009). Nel 2009 ha pubblicato anche, per Transeuropa, Con il nome di mio figlio. Dialoghi con Haidi Giuliani. Come musicista, fino al 2006 ha fatto parte del gruppo Les Anarchistes (vincitore del premio Ciampi 2002 per il miglior album d’esordio), poi ha intrapreso un percorso come solista che è culminato nel progetto libertAria.

L’inappartenenza di Marco Rovelli. In allegato il cd musicale Marco Rovelli e libertAria. ISBN: 9788875800642, pp. 40. Prezzo complessivo (libro + cd): 15,00 €

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi

PUBBLICITA' / ADVERTISING