Cerca nel blog

martedì 10 giugno 2008

Edita-Re sogni: Maddalena Mongiò e il suo Portone sulla Piazza





















Edita-Re Sogni
Scrittori, scritture dal Salento
Rassegna di incontri semiseri in forma di party letterario

Dal 12 giugno al 31 luglio Edita Literary Agency organizza una rassegna di incontri letterari dal titolo Edita-Re Sogni a Lecce presso Leonardo Caffè, via S. Maria del Paradiso al numero 6 (pressi Porta Rudiae, Chiesa del Rosario).
Per informazioni: www.editando.it, 0832 -304445 / 3382409124.




La scelta di seguire l’impervio sentiero della scrittura, non è da tutti oggi, anche perché chi si cimenta con le lettere sa che ha tutto da perdere. Bisogna mettere in conto che tutti gli sforzi possibili, tutte le energie messe in campo possono solo costruire un inizio. L’obiettivo è porre le basi per un’azione di promozione letteraria che parte dalla cura dell’autore e del testo e del suo ritmo narrativo. Edita Agenzia Letteraria propone con la Rassegna “Edita-re sogni” un viaggio senza meta, dove i venti della scrittura soffiano all’improvviso a volte con la furia di un uragano, a volte come respiri lievi. Attimi che racchiuderanno anni, mesi, giorni, e sogni in un gioco di voci, che provengono da lontano, dai luoghi più segreti della propria anima ma che legano con un filo rosso la nostra passione per il libro a chi li fa. I nostri primi ospiti saranno le case editrici Besa e Manni. Ma ovviamente è solo l’inizio.
Ed ecco la prima tappa:

12 giugno ore 20,00

Maddalena Mongiò
Il portone sulla piazza – Manni editore
Interviene Antonio Errico

Leonardo Caffè - via S. Maria del Paradiso, 6 - Lecce

È una storia dal sapore antico raccontata con abilità e temperanza. L'autrice dà voce e profilo a maschere tragiche che sembrano spargere i loro sentimenti deformi sulla scena narrativa in maniera ossessiva, coattiva, persistentemente e coralmente lancinante. Un libro singolare veramente. Un punto di incontro fra avanguardia e romanticismo.




Maddalena Mangiò nata a Lecce, vissuta girovaga per l'Italia al momento radicata nella terra salentina. Inquieta anche nel corso di studi: un avvio nel liceo, un diploma da maestra, concorso superato mestiere mai intrapreso. Stessa sorte all'iter universitario, percorso per un bel pezzo e abbandonato per inseguire una ricerca personale, una formazione fuori dagli schemi.
Due soggetti teatrali scritti e rappresentati a Lecce uno a Udine l'altro, un nutrito numero di articoli scritti per Quotidiano, una discreta raccolta di inediti, perché l'unico punto fermo della mia vita è la scrittura.





Antonio Errico – Un irrequieto, Antonio Errico è un irrequieto, perché vive in modo irrequieto come un unico, grande racconto, la sua vita, il suo lavoro e le sue passioni. Classe 1959, laureato nel 1983 in Materie letterarie all’Università di Lecce, Antonio Errico è “dirigente scolastico” ad Aradeo, in provincia di Lecce, ed è uno scrittore, un giornalista, con numerose pubblicazioni alle spalle.
Leonardo Caffè: la peculiarità del locale è il Finger Food, il cibo che si mangia con le dita. Ovvero ogni cosa è piccolissima. Il Finger Food è primo, secondo, contorno, dolce. In genere si tratta di piccole tartine, salse raccolte in un cucchiaino o in un minuscolo bicchiere, tartine, involtini di carne, pasta o riso. Il tutto preparato dallo chef Leonardo.

1 commento:

  1. So that those who will accidentally visit your site will not waste there time with this stupid topics.

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tower of god. Vol. 13 di Siu

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Si dice che chi riesca ad arrivare in cima alla torre possa vedere esaudito qualunque desiderio. Rachel è una...