Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2008

Luisa Ruggio presenta Afra al Liceo Artistico V. Ciardo di Lecce

















Luisa Ruggio, “Afra” (Besa editrice)
Liceo Artistico “V. Ciardo” (Lecce)
sabato 8 marzo 2008, ore 9:30


Sabato 8 marzo 2008, alle ore 9:30, presso il liceo artistico “V. Ciardo” di Lecce, Luisa Ruggio, giornalista della locale emittente televisiva Canale 8, presenterà “Afra”, suo primo romanzo pubblicato dalla casa editrice Besa di Nardò. Il liceo artistico di Lecce V. Ciardo aprirà i suoi spazi con questo appuntamento, ad una serie di incontri con scrittori, poeti, storici, di grande rilevanza.
Un biglietto infilato in una piccola Bibbia attraversa gli anni della seconda guerra mondiale. Un biglietto sul quale viaggia una frase enigmatica: «Ritorna da me, come il colore azzurro della sera». Parole che legano insieme i personaggi della storia e che ogni volta verranno interpretate in modo diverso, trascolorando e passando di proprietario. Così, in un punto imprecisato che è tutto il Sud, in un podere dal nome Afra, si sfiorano un uomo e una donna in un gioco sottilissimo di erotismo che rimanda e apre ad altre relazioni realizzate solo in parte o lasciate sospese e che, raccontate in giustapposizione, portano a un intreccio mnemonico dove l’inizio costituisce la fine, la fine l’inizio e i capitoli i tasselli del mosaico. E l’amore rimane sospeso sui protagonisti, come un’immensa nuvola bianca in una calda giornata di fine aprile sferzata dallo scirocco che giunge dall’Africa.

L’incontro sarà coordinato dalla coordinatrice del progetto Giovanna Caretto e la prof.ssa Paola Scialpi.

Nessun commento:

Posta un commento

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Tamagotchi: Un'icona intramontabile - 2

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Il Tamagotchi, un piccolo dispositivo a forma di uovo che ha dato vita a un fenomeno globale, ha conquistato ...