giovedì 21 febbraio 2008

Il mondo di Erika















Fondo Verri a.c.

Presidio del Libro di Lecce

(stagione culturale inverno 2008)

in collaborazione con la Libreria Icaro

Domenica 24 febbraio, ore 19.00

Il mondo di Erika!

Incontro con Erika Scarano



Dove guarda un adolescente? Una ragazza, un ragazzo oggi, nell’affollamento mediale?

C’è l’amore, la necessità di comprendersi nello scambio, nell’unicità e nell’idealità di un incontro. C’è il mondo virtuale, quello dei blog, il “my space” sempre più sponda di uno svelamento profondo, nell’invenzione di una lingua che permette il dire, il venire al mondo nascosti nelle maglie della rete. C’è la strada, la scuola, la parrocchia. Le socializzazioni coi pari.

Poi, c’è la scrittura. Che è inventare, guardare, affabulare e fantasticare.

E’ farsi autori, nel cercare dentro sé le leve per nutrire una vocazione, per maturarla.

Erika Scarano, giovanissima e prolifica autrice salentina, ha pubblicato con le Edizioni del Grifo tre intensi libri: "Il segreto di Villa Clamberry: memorie di un fantasma", "Il circolo della vita" e, in ultimo "Il rogo della strega". Titoli che intrigano.

Erika è attratta dall’occulto, è affascinata dal paranormale. Cerca il dialogo col mistero, il contatto con chi non è. “Devono esserci le tenebre affinché qualcuno possa conoscere lo splendore della luce” così recita la presentazione di un suo libro e con lei scopriamo un altro modo d’essere adolescenti, la piega di una immaginazione per molti versi inaspettata che vale la pena indagare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Macro pop 2