Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2007

Ba ... ba ... baciami piccina ... sulla bo...bo... bocca piccolina

Non posso non fare i miei complimenti ad Andrea Leggeri che con il suo "Dammi un bacio da fumetto" uscito per i tipi di Coniglio editore nella collana thermopop, ha risvegliato il divoratore dormiente di fumetti che da tempo tenevo a bada sotto sedativo. Beh ... una cosa è certa! Questo era un libro che solo un appassionato di comics poteva realizzare. Niente noiosi, fumosi, pedanti mappature teoriche per un'antropologia del fumetto, fatta da parrucconi, o da tuttologi fannulloni!!! E così i baci ricevuti e dati da personaggi mitologici provenienti dai multiversi della Marvel, Dc, Bonelli, e quanto di meglio l'editoria del fumetto offre, prendono corpo in una pubblicazione non solo godibilissima per gli aficionados del genere, ma utile soprattutto per chi non ha ancora avuto modo di conoscere personaggi del calibro di Gwen Stacy nella spettacolare saga dello spara-ragnatele più famoso di tutti i tempi, L'Uomo Ragno creato nel 1962 da Stan Lee e Steve Ditko, oppure Jean Grey l'incandescente compagna (nome in codice Fenice) di Scott Summers, alias Ciclope, nella saga X-Men creata da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963. E ci sarebbe ancora molto da dire su questo piccolo libretto, ma non lo farò . Di proposito. Dovete solo correre in libreria e acquistarlo.

1 commento:

  1. Ciao!
    Grazie davvero per i complimenti!
    Sono felice di aver ridestato in te la passione per i fumetti, uno degli obiettivi che ci siamo prefissi con questo libretto era proprio quello di incuriosire i lettori verso il fantastico mondo delle nuvolette!

    Andrea Leggeri

    RispondiElimina

I prodotti qui in vendita sono reali, le nostre descrizioni sono un sogno

I prodotti qui in vendita sono per chi cerca di più della realtà

Cerca nel blog

Galvatron - il tiranno folle

 PUBBLICITA' / ADVERTISING Galvatron è una figura complessa e affascinante all'interno del franchise Transformers. La sua esistenza ...